Settimana del Benessere Sessuale: sabato un incontro a Martina Franca


Dal 1 al 6 Ottobre 2018 torna l’ormai consueto appuntamento con la Settimana del Benessere Sessuale promossa dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) e patrocinata dal Ministero della Salute. Anche quest’anno sono previste attività ed eventi culturali e di promozione della salute sessuale su tutto il territorio nazionale, portati avanti da professionisti e associazioni iscritti alla FISS.

Il tema scelto per l’edizione 2018 è quello della Contraccezione e delle Infezioni Sessualmente Trasmissibili.

Un fitto calendario di eventi si susseguiranno nelle diverse regioni italiane e prevedranno iniziative quali: sportelli di ascolto, convegni/seminari e consulenze gratuite. È possibile scegliere il professionista più vicino a casa direttamente sul sito della Federazione (www.fissonline.it) e sulla pagina Facebook (Settimana del benessere sessuale).

Anche noi parteciperemo alla Settimana del Benessere Sessuale 2018 offrendo consulenze gratuite su Bari e Martina Franca.

Inoltre, sabato 6 ottobre, alle ore 18.00, presso la Sala del Museo delle Pianelle del Palazzo Ducale di Martina Franca (Ta), si svolgerà un incontro dal titolo “Sessualità, contraccezione e malattie sessualmente trasmissibili. Conoscere i rischi per proteggere il nostro corpo”.

L’evento, patrocinato del Comune di Martina Franca, prevede la partecipazione di Valentina Lenoci, Assessore alle Politiche Giovanili di Martina Franca, Maria Colucci, Psicologa e Sessuologa clinica, Jolanda Losole, Psicologa e Sessuologa clinica, Lorenzo Larocca, Urologo e Andrologo. Modererà l’incontro Ottavio Cristofaro, Giornalista e Direttore della nostra rivista.